Violeta Nikolova: il numero di aziende italiane in Bulgaria è raddoppiato nell'ultimo anno
Per aprire una società in Bulgaria, ormai sono necessari solo 2-3 giorni, ha detto il direttore esecutivo dell'Agenzia del Registro
1. Come si registra una società in Bulgaria e pensa che uno straniero sia in grado di farlo da solo?
Dopo aver raccolto i documenti richiesti, elencati nel regolamento
n.1 del Registro delle Imprese, i cui esemplari sono stati pubblicati
online sul sito del Registro,
coloro che desiderano aprire una società hanno due opzioni. La prima è
di presentarli in loco presso l'agenzia, la seconda è presentarli online
attraverso una firma elettronica. Chiunque parli la lingua bulgara o
abbia un interprete, si può registrare solo. Con l'entrata della
Bulgaria nella UE la lingua bulgara è stata introdotta come lingua
ufficiale dell'Unione, in modo che l'amministrazione non abbia l'obbligo
di mantenere la versione bilingue nei propri siti. In questo senso, uno
straniero che non abbia nessuno che lo accompagni e che non parli la
lingua, difficilmente può affrontare da solo la registrazione della
società.
2. Quanto tempo ci vuole, in pratica, per tutto il processo della registrazione?
Il periodo previsto dalla legge è di 14 giorni. In pratica, tuttavia,
la registrazione di una società, che si tratti di una ditta individuale
(ET) o di una società per azioni (AD), è di circa 2-3 giorni lavorativi
dal momento in cui il pacchetto di documenti necessari viene
consegnato. Il richiedente può monitorare sul il sito del Registro delle
Imprese nella sezione "Справки" (verifiche) - "nome della società" e
nel momento in cui si evince che i propri dati sono stati pubblicati,
egli può venire e ricevere la conferma della registrazione.
3. Solo un anno fa per registrare un'azienda si aspettavano
35 giorni lavorativi e si formavano lunghe code. Come avete fatto sia ad
abbreviare i tempi, che ad eliminare le code?
Non appena ho assunto l'incarico alla fine dell'anno scorso, ha fatto
un analisi del lavoro dei dipendenti. Si è scoperto che c'erano
funzionari che esaminavano una domanda al giorno. Si tratta di
dipendenti ben pagati e per me era inaccettabile che stessero inattivi
mentre fuori si ammassavano le persone nelle code. Così ho introdotto
una normativa giornaliera, che in origine era di emergenza, fino a che
non abbiamo raggiunto la scadenza dei 14 giorni per la registrazione. La
normativa dipende dal tipo di richiesta, a seconda se si elabori una
richiesta per una ET o per una AD.
4. Qualche tempo fa ha detto che potrebbero esserci alcune riduzioni delle tariffe, quali sono ora le prospettive?
La riduzione delle tariffe per ora è solo sui servizi online. Lì sono
del 50% inferiori rispetto alla registrazione di una società allo
sportello. Da un momento all'altro ci aspettiamo la delibera del Gruppo
di Lavoro del Ministero della Giustizia, in cui saranno designati in
quali altri servizi si possono ridurre le tariffe.
5. C'è interesse verso la registrazione per via elettronica
delle aziende e qual è la proporzione con il numero di quelle che si
registrano allo sportello?
L'interesse c'è ed è in costante aumento. Per favorirlo ancora di più
da maggio di quest'anno abbiamo ridotto il prezzo per la presentazione
online dei documenti del 50% rispetto a quello allo sportello, al posto
dell'allora 30%. Se nel 2008 la quota delle registrazioni on-line è
stata solo il 14%, nel 2011 esse sono state il 39%, che è quasi un
triplo aumento.
6. Siete pronti a far fronte ad un potenziale flusso di rinnovi delle registrazioni delle aziende?
Il termine per il rinnovo della registrazione delle imprese,
introdotto prima del gennaio 2008, scade il 31.12.2011. Esso è stato
prorogato due volte, grazie a cui il termine per la ri-registrazione è
arrivato ad un totale di 4 anni e non prevediamo di rimandarlo per la
terza volta. Fino ad oggi si sono ri-registrate solo il 41% delle
aziende che sono obbligate a farlo, quindi ci aspettiamo un aumento del
flusso all'avvicinarsi della scadenza. L'Agenzia è pronta a lavorare con
un surplus di ore di lavoro in modo che non si ripeta la situazione di
un anno fa.
7. Alla fine sarà limitato il libero accesso alle informazioni sul sito web del registro del commercio?
L'accesso non sarà limitato, ma sarà controllato. Cioè, per fare un
controllo una persona su una società, egli dovrà utilizzare o la firma
elettronica per identificarla, o il certificato rilasciato dall'Agenzia.
Questo è equilibrio tra l'accesso all'informazione e la protezione dei
dati personali. Da nessuna parte in Europa vi è accesso incontrollato ad
essi come lo è ora in Bulgaria.
8. C'è un aumento del numero di imprese italiane in Bulgaria?
Le statistiche mostrano che nel periodo dal 01.01.2009 al 31.12.2010
si sono registrate un totale di 438 imprese con partecipazione italiana,
di queste 184 sono nuove e 210 hanno rinnovato. In questo periodo hanno
interrotto l'attività due società e il numero delle società controllate
è stato di 42. Nel periodo dal 01.01.2011 al 03.11.2011 un totale di
460 aziende si sono registrate, di cui 278 sono nuove e 161 hanno
rinnovato. 9 aziende sono state chiuse e il numero delle controllate è
12. Questo dimostra chiaramente che nel solo anno incompleto si sono
registrate più aziende rispetto al totale del 2009 e 2010.
9. Data la crisi in Italia, si aspetta un flusso di nuove registrazioni di società italiane in Bulgaria?
Citando le statistiche, non posso dire che non ci sia un aumento, ma
non è così essenziale. Questo è un processo graduale e quando si decide
sugli investimenti da intraprendere è necessario del tempo. Per capire
se vi è interesse, al momento, è necessario rivedere le statistiche tra
qualche anno.
10. Il ministro Dyankov ha riferito di trasferimenti di molte imprese greche e rumene in Bulgaria. Lo può confermare?
Certo. Ancora una volta, secondo la statistica dell'Agenzia, nel
periodo dal 01.01.2009 al 31.12.2010 si sono registrate un totale di 608
società con partecipazione greca. Nel periodo successivo, al novembre
2011, il numero è salito a 851. Le aziende rumene sono aumentate ancor
più drasticamente. Se per il periodo 2009-2010 il numero è stato di 146,
al novembre 2011 sono 308.
Costituire una società in Bulgaria
Stabilire una società in Bulgaria e ottenere un vantaggio del fiscale tasso più basso in Unione Europea-solo il 10% tasso annuo piatta sul reddito aziendale netto. Trasferendosi la vostra attività in Bulgaria offre vasta gamma di opzioni di risparmio dei costi. Ridurre il costo del rischio amministrativo aziendale e realizzare un profitto fuori di esso attraverso il trasferimento e la gestione dei beni in Bulgaria. La semplicità del sistema fiscale in Bulgaria fa calcoli molto semplici diminuendo ulteriormente la vostra amministrazione, di occupazione, di assicurazione nazionale, programmi di utilità e dei costi fiscali. Tutto ciò combinato con il prezzo del lavoro più basso, monta fino a significativi risparmi sui costi. Le statistiche mostrano che i nostri clienti stanno riducendo le loro spese amministrative e fiscali per una gestione e manutenzione di un business in Bulgaria, con quasi il 30% su base annua a confronto ad altri paesi dell’Unione Europea.
La forma migliore di fare affari in Bulgaria sono attraverso la creazione di società a responsabilità limitata bulgara (LLC / ООД) o Sole società a responsabilità limitata di proprietà (SoLLC / ЕООД)
“Avvocati Bulgaria” lega consiglio, pacchetto incorporazione Bulgaria per una nuova società con sede bulgari comprende i seguenti servizi:
Consulenza iniziale sulla struttura aziendale Bulgaria commerciale
Redazione costituzione contratto aziendale, gestione dei contratti della Società.
Mettiamo a disposizione il nostro ufficio come indirizzo di affari delle società di nuova fondazione bulgare
Apertura costituzione account aziendale bancario
Preparazione e redazione serie completa di documenti aziendali
Notaio approvazione dei documenti aziendali.
Invio di documenti aziendali alle agenzie registrazione delle società Bulgaria.
Ottenere certificato di buona reputazione azienda / Dimostrare l’azienda è registrata e di funzionamento /
Organizzare un timbro dell’azienda
Linea del tempo di creare società in Bulgaria è 7/seven / giorni.
Ulteriori servizi disponibili su richiesta per quanto riguarda la registrazione delle società la Bulgaria e la manutenzione:
Fornire una società di segreteria, posta, e l’indirizzo postale.
Contabilità, controllo e consulenza fiscale
Valore aggiunto imposta di registro / IVA /
Invio di un rapporto fiscale per l’ufficio delle imposte locale in Bulgaria
Apertura di un bulgaro conti bancari aziendali e il trasferimento di incorporazione in conto commerciale
Apertura di un conto bancario personale in Bulgaria a nome del presepe / share titolari
Consulenza legale per acquisire beni e immobiliari in Bulgaria
Registrazione di un attività acquisite in Bulgaria come immobili, auto, quote di società e altri
Ottenere una residenza permanente in Bulgaria per un dirigente d’azienda e azionisti
Ottenere un licenze e permessi per le attività aziendali specifiche
Ottenere un marchi e diritti di copia sul territorio della Bulgaria
Rappresentare una società in base al contratto o procura alle autorità dello Stato Bulgaria
Rappresentare una società in base al contratto o procura alle autorità Comune
TARIFFE IMPOSTE E TASSE IN BULGARIA
1. Corporate fiscale – 10% dell’utile netto per anno;
2. Dividendo tassa del 5% – solo in caso di pagamento di dividendi reale;
3. Valore Aaded fiscale – 20%. Le consegne interne dell’UE e l’esportazione sono esenti da imposta sul valore Aaded;
4. 10% sul reddito personale. I dividendi sono esenti da imposta dopo che la condivisione tra gli azionisti e dopo l’imposta sui dividendi del 5% è pagato.
Si prega di contattarci via e-mail al fine di ottenere gratuitamente consulenza giuridica iniziale e evaluation.Do caso non esita a definire il vostro caso o idea imprenditoriale e ti contatteremo a breve. Potete trovare Avvocati recapiti Bulgaria sul lato sinistro della corrente pagina o se si va su Contatti pagina.
No comments:
Post a Comment